iSordi Forum

Posts written by pasolino_brc

  1. .
    CITAZIONE
    Grazie pasolino_brc per la recensione, attenzione che quando parli di HALO si intende il dispositivo Starkey, e LINX il dispositivo ReSound.

    Scusate ho fatto confusione... Adesso è corretto

    Comunque ho ancora il Resound Linx fino a domani sera.. spero che sia finalmente arrivato a Roma.
    Lunedì, chiacchierando con l'AP, cui Halo non piace perché troppo ingombrante, è emerso che non ne hai mai programmati ma ha partecipato solo ad un convegno. Riallacciandomi a quanto scrive Michele a proposito delle innumerevoli possibilità di configurazione la cosa mi preoccupa non poco.
    Fra i miei migliori amici c'è un importante ingegnere del suono che ho interpellato. Poiché dopo l'incidente col cortisone che raccontavo nella mia presentazione ho perso una serie di tonalità, mi ha fornito una registrazione contenente tutte le note del pianoforte registrate al medesimo volume e fatto acquistare un programmino per mac "HearigCorrector" disponibile on line ove con molta pazienza e senza apparecchio acustico cercare di ricostruire con maggiore esattezza la mia audiometria al fine di configurare l'apparecchio acustico al meglio.
    In pratica ho inserito la mia audiometria come base di partenza e ho chiesto al programma di correggere i suoni registrati secondo la stessa. Teoricamente quando ottengo il brano con tutte le tonalità nella giusta intensità (volume?) significa che è esatta.
    Ho molta fiducia in questo tentativo anche se serve una gran pazienza. Se il sistema dovesse funzionare sarebbe da brevettare, :D
  2. .
    Decisamente Resound dovrà adeguare il proprio programma a IOS 8: continuo a rilevare altre anomalie, soprattutto stasera quando l'iphone era ormai scarico, i tempi di latenza, durante i quali Linx praticamente non funziona, sono diventati ancora più lunghi. Tempi di latenza che si ripetono in modo del tutto ingiustificato quando sono attive altre applicazioni. Decisamente sono troppe le cose che non vanno e dovranno trovare in fretta una soluzione. Dal tutorial di Michele si evince chiaramente che Halo è decisamente più maturo di Linx. Lunedì, se l'AP è di parola, lo provo. Felice notte a tutti.

    Edited by pasolino_brc - 24/9/2014, 23:22
  3. .
    CITAZIONE
    Pasolino, cosa ne dici di creare un thead per i Linx Resound e spostare e mettere questo tuo ultimo post in apertura?
    Mi sembra una vera e priopria recensione anche se parziale.

    Per quanto mi riguarda nessun problema :)
  4. .
    Martedì il mio AP mi ha installato in prova un secondo Linx Resound (qualcuno ricorderà forse la fine che fece il primo) intanto sono uscite tanto il nuovo IOS 8 che un paio di aggiornamenti al programma Resound. Alcune cose sono migliorate, altre no. Da una prima impressione, sono state giornate un po' movimentate, rilevo una grossa diminuzione del tempo di tenuta delle batterie, tanto quella del telefono che quella dell'apparecchio. A questo proposito devo rilevare che questa mattina verso le 12 l'apparecchio acustico ha abbassato notevolmente le proprie performance, e solo andando a scorrere le finestre del programma accorgendomi che la batteria era a zero. Non mi è arrivato alcun segnale e la sostituzione ha risolto il problema. La durata della prima batteria è stata quindi di due giornate di 18 ore di utilizzo e poche ore in più.
    Altre osservazioni:
    Il feedback è piuttosto frequente e fastidioso sia in auto che negli ambienti chiusi e udibile anche dalle persone che mi stanno vicino.
    Il filtro dei rumori di fondo è molto peggiorato rispetto a quanto ricordassi. Impossibile stare in auto coi finestrini aperti anche la pre-impostazione per l'ambiente auto è scomparsa dal menù ed era utilissima specie per me che trascorro in auto non mero di tre ore al giorno su strade molto trafficate. Con le impostazioni manuali non sono riuscito a migliorare la cosa.
    Durante la conversazione telefonica il monitor, come è giusto che sia, si spegne (non si abbassa di luminosità proprio si spegne) alla fine della chiamata resta spento e non c'è modo di chiuderla se non riaccendendo il telefono, andando sulle chiamate, aprire il tastierino numerico e spingere il pulsante che è ovviamente ancora rosso.
    In ufficio non è gradito il suono del telefono privato per cui è abitudine escludere la suoneria. Col vecchio sw questa manovra escludeva anche la vibrazione, ora la vibrazione è stata ripristinata e addirittura accompagnata dall'accensione del led della macchina fotografica, ma in compenso ogni chiamata in arrivo o, e questo è più grave, anche una semplice notifica (mail messenger, Facebook WA ecc.) esclude per molti secondi l'apparecchio e questo, se stai parlando con qualcuno è intollerabile, smetti davvero di sentire.
    In compenso hanno pure tolto la trasmissione delle suonerie all'apparecchio per cui, come leggo per l'Halo, devi sentire quelle che arrivano dal telefono.
    Credo che, in buona parte le mie osservazioni siano relative a IOS 8, che avevo installato da circa due settimane in anteprima sull'uscita ufficiale dell'altro ieri. Magari nelle prossime ore saranno risolte da Apple riportando l'apparecchio acustico ai livelli di qualità ed efficenza già a me noti. Ho comunque chiesto all'AP di provare lunedì prossimo Starkey Halo. Aggiornerò con le nuove impressioni.
  5. .
    Purtroppo è così. Questi interventi sono a basso rischio ed hanno una percentuale di successo altissima, con un guadagno importante. Per motivi che nulla centrano con l'udito inizia però il mio personale calvario. Infatti anche si si tratta di un intervento in anestesia locale è prevista la presenza dell'anestesista il quale, in considerazione che ero e sono ancora un fumatore richieste una radiografia al torace. In buona sostanza mi su diagnosticato qualcosa di poco chiaro a livello polmonare. Non sarei qui a raccontarlo se si fosse trattato di quello che inizialmente era temuto. Tuttavia ci fu l'intervento chirurgico al quale seguirono anni di convalescenza forzata. Ma questa è un'altra storia.
    In pratica ando ripresi la situazione udito l'orecchio dx non era più operabile e quello sinistro presentava i primi segni di indebolimento. La situazione è poi precipitata col cortisone.
  6. .
    L'idea originale era effettivamente quella di trovarne altre due che così si sarebbero chiamate. In casa abbiamo anche la Peggy che è una westy. La Nina è una cucciola trovatella, abbandonata nel cantiere dove stavo facendo la casa alimentata alcune settimane dai muratori. Alla fine è venuta in casa nostra. Anzi è lei la vera padrona di casa.
  7. .
    CITAZIONE
    Ciao pasolino_brc, ringrazio te di essere qui, mi dispiace per il tuo inconveniente :(
    Purtroppo si conosce poco sugli apparecchi in questione e non è mai facile trovare informazioni.

    Se vuoi puoi strutturare una presentazione dei Resound, che conosco abbastanza bene, e magari potremo aprire un altra discussione di confronto viso che sono gli unici (per ora) che hanno questo collegamento diretto con il telefono.

    Purtroppo l'ho usato per pochi mesi, l'unica cosa che rilevo, e non è da poco, è che il Resound, riceveva anche suoni ed avvisi. Tuttavia quando in ufficio ero costretto a bloccare i suoni per non disturbare l'ambiente, lasciando la sola vibrazione (purtroppo per sentire ho sempre tenuto il volume al massimo) per la vibrazione si perdeva qualsiasi trasmissione. Magari il problema è stato già risolto in quanto, dopo l'infortunio che ho raccontato è uscito una aggiornamento sw,

    CITAZIONE
    Visto che sei nuovo nel forum ti invito a presentarti nell'apposita sezione di Benvenuto !

    ho appena provveduto, grazie
  8. .
    Ciao a tutti
    Ho appena compiuto i 60 anni e da almeno 40 ho una sordità progressiva bilaterale di natura "ereditaria" a suo tempo fu diagnosticata come "otosclerosi" sindrome assai diffusa, dicono, prevalentemente, nei maschi romagnoli. Il problema, correggetemi se sbaglio, è dovuto ad una specie di "artrosi" fra timpano e nervo acustico che limita la trasmissione del suono. 15 anni fa con una prenotazione di circa 12 mesi fui chiamato al Bufalini di Cesena per subire un intervento di microchirurgia che avrebbe impiantato una lamella per ripristinare la trasmissione. All'epoca il problema riguardava soprattutto l'orecchio destro. Per complicazioni di altra natura l'intervento fu sospeso. Superato il problema, dopo due anni, fui visitato e mi dissero che ormai le cose erano peggiorate e che non era più praticabile l'intervento e che anzi nella globalità non ero già più in grado di "seguire una normale conversazione" Acquistai un primo apparecchio acustico per l'orecchio destro, era uno Starkey che apprezzati soprattutto per il guscio semitrasparente e coloratissimo. Nel frattempo mi sono trasferito dalla Romagna nel Lazio a pochi km da Roma. Non mi sono mai abituato all'apparecchio acustico che portavo sempre più raramente. L'orecchio sinistro suppliva decentemente alla cadenza del destro. Certo un po' alla volta avevo cancellato ogni effetto stereo e facevo fatica a sentire la provenienza dei suoni, ma in qualche modo mi arrangiavo. Poi due anni e mezzo fa il crollo. Prenotai una normale visita otorino in un ospedale romano per l'operazione periodica di rimozione del cerume. Ripetevo la cosa due volte all'anno circa con un sensibile beneficio. Il medico mi disse che secondo lui non si trattava solo di cerume esterno, quanto piuttosto di una chiusura della tromba di Eustachio prescrivendomi una serie di aerosol a base di cortisone. Una rovina: nel giro di poche settimane l'orecchio sinistro, l'unico che sentiva ancora bene, l'ho perso quasi completamente. Poi, dopo un po' di visite, sono stato indirizzato in un buon centro acustico di Montesacro dove mi hanno applicato un Oticon Agil che mi ha consentito per due anni circa di ricominciare a sentire dopo alcuni mesi di buio, il termine è improprio per i sordi, ma rende, quasi assoluto. Ho messo molto tempo ad abituarmi soprattutto per problemi di prurito, tant'è che ancora oggi, spesso, senza neppure accorgemene lo strappo e corro da qualche parte a utilizzare il cottonfioc per cercare di lenirlo. Se qualcuno ha lo stesso problema ed ha qualche consiglio on un prodotto efficiente la cosa è più che gradita.
    Qui comincia la comica:
    A marzo strappo l'apparecchio in casa e lo lascio sul tavolo della cucina correndo in bagno per l'operazione suddetta. Lo lascio acceso e quindi la Nina che è il mio cagnolino, che ci sente bene, percepisce dei suoni e se ne impossessa. Al mio ritorno raccolgo alcuni pezzi sparsi sul pavimento.
    Breve ricerca sul Web e chiedo all'audioprotesista di fornirmi un Resound Linx e di cercare di riparare il vecchio Oticon. In casa mia siamo praticamente "Appledipendenti" per cui non mi spaventava certo l'approccio con questa nuova tecnologia. Dopo due giorni me lo installa con un "tappo" a ventosa in attesa delle fornitura di quello ordinato con l'impronta mia. Ho iniziato così a sentire una serie di suoni che avevo completamente dimenticato, a iniziare dallo sferragliamento dei treni ad alta velocità sulla Salaria che percorro due volte al giorno per recarmi in ufficio, oltre il suono e le vibrazioni varie dell'auto stessa. Quindi soddisfazione completa. A giugno secondo incidente. Da sempre il mio apparecchio acustico dorme, normalmente spento sul mio comodino, la Nina si è infilata in camera non so a che ora della notte, se ne è facilmente impossessata e questa volta la signora delle pulizie ha raccolto solo la batteria e pochi frammenti informi. Fortunatamente l'audioprotesista è riuscito a riparare il mio vecchio Oticon applicandolo al nuovo tappo e ci siamo dati appuntamento nel dopoferie, quindi adesso, per vedere di tornare al livello raggiunto purtroppo per poche settimane. Ho iniziato una nuova ricerca Web e ho incrociato questo sito, che proprio ieri ha pubblicato l'ottima recensione di Michele sullo Starkey Halo e la settimana prossima spero di riuscire a risolvere il problema. Sono sicuro che qualcuno mi risponderà che farei meglio a liberarmi della Nina visto che in poche settimane ha fato danni per 4500 euro. :)

    Grazie per la pazienza di chi è riuscito ad arrivare in fondo a leggere questa presentazione.
  9. .
    Veramente una bellissima recensione, mi sono iscritto pochi giorni fa al forum proprio per approfondire le informazioni sullo Starkey e sono stato fortunato. Sono già stato uno sfortunato possessore del Resound Linx. Sfortunato non nel senso che fossi insoddisfatto delle prestazioni dell'apparecchio, ma semplicemente perché il mio cagnolino lo ha prelevato dal comodino e letteralmente distrutto. Al momento ho ripristinato il vecchio Oticon Agil a sua volta riparato dopo un primo incidente col cane. Prima di sostituirlo ero quindi in cerca di una possibile alternativa. Grazie veramente Michele.

    Edited by pasolino_brc - 5/9/2014, 12:28
9 replies since 3/9/2014
.