[RECENSIONE] Starkey Halo Made for iPhone

Tutti i diritti riservati iSordi Forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bilanciato

    Group
    FAN
    Posts
    1,316
    Reputation
    +519

    Status
    Come temevo, anche Michele non riesce a rispondere alla mia domanda! Forse non sono stato chiaro?

    Eppure è molto semplice: mettendo l'iPhone davanti alla sorgente sonora, in funzione microfono, nelle protesi cosa si sente?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bilanciato

    Group
    FAN
    Posts
    1,302
    Reputation
    +764

    Status
    Il massimo sarebbe avere un dispositivo extra da collegare alla presa cuffia o connettore rca per ricevere il suono fedele direttamente dalla sorgente sonora come esempio il tek della Siemens (la qualità sonora è eccellente). Se Halo non ne è provvista sarebbe un gap rispetto gli attuali tradizionali wifi
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    iSordo

    Group
    Founder
    Posts
    14,546
    Reputation
    +1,481
    Location
    Suisse

    Status
    Anonymous
    Immagino che mettendo l'iPhone davanti la sorgente sonora venga captata la piú prossima al suo microfono, o la piú forte, non ê un sistema ad induzione che isola le altre per convogliare solo quella desiderata.

    Le Oticon hanno la possibilitá di un ascolto diretto della tv con le protesi ma è necessaria una scatoletta collegata alla tv che trasmette via bluetooth allo streamer che bisogna avere appeso al collo.

    Edited by lumevo - 15/9/2014, 22:36
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bilanciato

    Group
    FAN
    Posts
    1,302
    Reputation
    +764

    Status
    Esattamente come il tek di siemens.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Brillante

    Group
    Member
    Posts
    2,345
    Reputation
    +863
    Location
    Monte Cucco

    Status
    La qualità del mio streamer è buona ma sensazionale. Come al solito il problema sarà del mio ascolto e non dei disposiviti (leggetela come vi pare) ma resto dell'idea che tutti questi "travasi" non giovino alla pulizia del segnale audio. Il vero vantaggio che fornisce è nell'isolamento dalle altre sorgenti sonore. In ogni caso io la TV non la guardo più, mi servirebbe più che altro per le videconferenze e per l'ascolto del pc.

    Videoconferenza... quando piazzano il microfono in mezzo al tavolo di uno stanzone è una vera delizia. :sick:
     
    Top
    .
  6. Michele LK
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate ma ho avuto grossi problemi con internet e sto cercando di rimediare.

    Tornando alle domande, il microfono ha funzione di microfono come uno streamer normale, ossia capta i suoni intorno all'area circostante al telefono.

    Per cui se il telefono in modalità microfono attiva, viene posizionato su un tavolino di un bar esso capterà i suoni intorno ad esso e quindi delle persone sedute, isolando un po' il resto dell'ambiente.

    Così come per la TV se posizionato vicino alla fonte sonora capterà i suoni che provengono dalla TV.

    Questa funzione può ulteriormente essere potenziata, attivando la modalità "Muto in automatico" già accennata nel post principale, che muta le protesi e si concentra solo sullo streaming nel microfono. Per mutare gli apparecchi è tuttavia possibile farlo anche in maniera manuale quando desideriamo.

    Non esiste purtroppo la possibilità di utilizzare un cavo audio per collegare il telefono ad un output audio, ad esempio della TV o lo stereo..non so che nome abbia questo tipo di collegamento ma so che alcuni streamer lo fanno.


    Per quanto riguarda la mia esperienza personale, devo dire che la funzione microfono (vista la mia sordità lieve), la attivo solo negli ambienti rumorosi e quindi spesso e volentieri in bar o ristorante, sono abbastanza soddisfatto, anche se a volte il caos è troppo elevato e faccio fatica lo stesso..
    Questo secondo me dipende anche dal fatto che indosso auricolari open fitting e anche mutando gli apparecchi sento lo stesso diversi suoni fastidiosi per la comprensione.
     
    Top
    .
  7. mariafilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (exClimber @ 15/9/2014, 22:29) 
    La qualità del mio streamer è buona ma sensazionale. Come al solito il problema sarà del mio ascolto e non dei disposiviti (leggetela come vi pare) ma resto dell'idea che tutti questi "travasi" non giovino alla pulizia del segnale audio. Il vero vantaggio che fornisce è nell'isolamento dalle altre sorgenti sonore. In ogni caso io la TV non la guardo più, mi servirebbe più che altro per le videconferenze e per l'ascolto del pc.

    Videoconferenza... quando piazzano il microfono in mezzo al tavolo di uno stanzone è una vera delizia. :sick:

    Io sono in attesa di provare il surflink, a me interesserebbe principalmente per le conferenze. Spero che sia una figata come sembra :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bilanciato

    Group
    FAN
    Posts
    1,302
    Reputation
    +764

    Status
    Certo che sarà una figata, è tra i più versatili dispositivi wireless che ci sono in circolazione, trasmette suoni in tre modi diversi, tramite collegamento cavo, bluetoot oppure posizionando il surflink vicino alla fonte sonora, quest'ultimo è quello che ti interessa. Ascoltare la musica che arriva direttamente dalla fonte è tutta un'altra qualità.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bilanciato

    Group
    FAN
    Posts
    1,316
    Reputation
    +519

    Status
    Scusa Michele la mia insistenza nel voler capire, ma ho capito che "Così come per la TV se posizionato vicino alla fonte sonora capterà i suoni che provengono dalla TV", ma nello stesso tempo non mi è chiaro cosa sentirei oltre ai suoni provenienti dall'iPhone verso le protesi.

    - I suoni circostanti (moglie, figli, cane ecc. :) ), continuerei a sentirli?
    - i suoni della della TV "in the air" li sentirei anche?

    Un'altra cosa.
    Nei primi mesi del 2015, usciranno gli iWatch della Apple con sistema operativo IOS: sarà possibile utilizzare anche questi "orologi" al posto dell'iPhone?

    Grazie
     
    Top
    .
  10. Michele LK
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lello58 @ 19/9/2014, 08:46) 
    Scusa Michele la mia insistenza nel voler capire, ma ho capito che "Così come per la TV se posizionato vicino alla fonte sonora capterà i suoni che provengono dalla TV", ma nello stesso tempo non mi è chiaro cosa sentirei oltre ai suoni provenienti dall'iPhone verso le protesi.

    - I suoni circostanti (moglie, figli, cane ecc. :) ), continuerei a sentirli?
    - i suoni della della TV "in the air" li sentirei anche?

    Un'altra cosa.
    Nei primi mesi del 2015, usciranno gli iWatch della Apple con sistema operativo IOS: sarà possibile utilizzare anche questi "orologi" al posto dell'iPhone?

    Grazie

    I suoni che capti sono quelli dalle protesi quindi vicino a te, infatti se durante la proiezione TV o anche al bar, arriva qualcuno e vuole dirti qualcosa tu lo senti, a meno che tu non abbia mutato le protesi e sei concentrato solo sui suoni del microfono, proprio per questo a volte (raramente) la modalità microfono non mi è utilissima anzi la trovo confusionaria, e per quello mi rivolgevo alla differenza tra open fitting e auricolare completo.

    Per quanto riguarda iWatch girano tante notizie false, e lo stesso dispositivo non funziona (o meglio funziona, ma non come dispositivo indipendente) senza essere abbinato ad un iPhone 6 o 6 plus, quindi direi che il dispositivo iPhone rimane fondamentale in ogni caso.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bilanciato

    Group
    FAN
    Posts
    1,316
    Reputation
    +519

    Status
    "Costo troppo elevato (in Italia).
    Lo sappiamo in Italia costa tutto di più, ma per quanto riguarda ausili e protesi siamo tra i primi in Europa. Maggiori informazioni sul prezzo di listino verrà pubblicato prossimamente per i vari modelli."


    E' lecito sapere qualcosa sui prezzi?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bilanciato

    Group
    FAN
    Posts
    1,316
    Reputation
    +519

    Status
    CITAZIONE (Michele LK @ 4/9/2014, 15:01) 
    Curiosità: Starkey afferma che i modelli endo-auricolari saranno previsti prossimamente.

    E' attendibile questa notizia? Ho contattato il mio AP, ma lui sostiene che Starkey non prevede assolutamente gli endo.
     
    Top
    .
  13. Michele LK
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lello58 @ 20/10/2014, 18:03) 
    E' attendibile questa notizia? Ho contattato il mio AP, ma lui sostiene che Starkey non prevede assolutamente gli endo.

    Ciao, no ma se ne è parlato all'uscita in USA, probabilmente non usciranno, ma sono sicuro che ci abbiano o addirittura ci stiano lavorando su.

    Per quanto riguarda i prezzi, devo farmi dare i prezzi di listino, è una cosa importante che ho ancora tralasciato nella discussione.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bilanciato

    Group
    FAN
    Posts
    1,316
    Reputation
    +519

    Status
    Intatto adesso è possibile utilizzare anche Android, anche se solo con i Samsung Galaxy S5 e S4 (mi sembrava scorretto costringere all'acquisto di un iPhone): https://starkeypro.com/products/wireless-hearing-aids/halo

    Se realizzano anche gli endo, potrei cominciare ad interessarmi seriamente ad un eventuale upgrade dei miei Starkey iQ9.

    @Michele LK: per quanto riguarda i prezzi, hai saputo qualcosa?
     
    Top
    .
  15. Michele LK
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lello58 @ 25/3/2015, 15:06) 
    Intatto adesso è possibile utilizzare anche Android, anche se solo con i Samsung Galaxy S5 e S4 (mi sembrava scorretto costringere all'acquisto di un iPhone): https://starkeypro.com/products/wireless-hearing-aids/halo

    Se realizzano anche gli endo, potrei cominciare ad interessarmi seriamente ad un eventuale upgrade dei miei Starkey iQ9.

    @Michele LK: per quanto riguarda i prezzi, hai saputo qualcosa?

    Purtroppo ancora nulla..
    Per la compatibilità Samsung sembra ci stiano lavorando.
    Ma nonostante sul sito abbiano aggiunto la compatibilità non sembra ancora possibile associare i dispositivi.
     
    Top
    .
42 replies since 4/9/2014, 14:01   3897 views
  Share  
.