Diario di prova Phonak Naida V50 e Phonak Cross II

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forte

    Group
    FAN
    Posts
    3,544
    Reputation
    +1,581
    Location
    Sardegna

    Status
    Audiometria_ap_001

    Ciao a tutti!!!! Finalmente la prova tanto attesa è giunta!!!! :Biggrin: :Biggrin: :Biggrin: :D
    Qualcuno mi chiedeva ed eccolo accontentato!!!! :Biggrin: :Biggrin: :Biggrin:
    Dunque, come vedete il mio AP, mi ha fatto un nuovo esame che come vedete mi ha gentilmente concesso e stampato, sono peggiorato e me lo sentivo :cry: :cry: :( :(
    Non considerate il sinistro è anacusico, l'AP ha fatto questa cosa per tararlo, altrimenti non glielo faceva tarare.
    Dunque sento benino e sento molto bene la tipica "s" sarda :lol: :lol: :lol: :lol: :Biggrin: :Biggrin: :Biggrin: , prima non la sentivo e sento bene la mia voce rispetto a quando portavo la protesi solo a destra; causa incidente in bici ho il naso storto, operato ma non più rioperabile; ho una voce tipo gne gne alla Paperino, cosa di cui spesso venivo canzonato perché non la sentivo, ora tendo ad abbassare la voce e il difetto diminuisce e soprattutto non uso un tono di voce elevato di cui i miei mi dicevano di abbassare perché urlo troppo.
    Sento i miei passi che mi danno molto fastidio e correggo pure il camminare, cammino male, causa lesioni all'area della coordinazione, ma centrerà anche l'udito, visto che ora tendo a camminare meglio. :woot: :D.
    Dunque, mentre l'AP me lo tarava lo prendevo in giro per come pronunciava la "s" sarda e lui me lo spegneva (il Cross) :Biggrin: e non sentivo più questa differenza e mi diceva, scherzosamente :lol: che non me lo lasciava più!!!! :Biggrin: :Biggrin: :Biggrin: :Biggrin: .
    Mi ha detto molte parole dove è molto presente la "s" e notavo la differenza senza Cross e con quest'ultimo.
    Poi abbiamo concordato di rivederci la prossima settimana per vedere come va.
    Sono andato in negozio ed era un confondersi di voci e capivo poco :wacko:.
    E' stato bello sentire il cassiere che mi salutava!!! :D :D :D
    Mentre mia madre guidava ho messo a minimo l'AA destro e al massimo il Cross, la sentivo discretamente, poi ho telefonato mia nonna con il Cross e la sentivo benino.
    Arrivati a casa sentivo bene mio padre, meglio delle altre volte, ma faccio fatica a capirlo, poi c'erano le mie cuginette che giocavano e la confusione ha sballato tutto, l'AA ha i programmi automatici e mi farò mettere i manuali. :wacko:
    Quando l'ho tolto per fare la doccia, l'abisso, a destra sentivo basso :Shocked: , poi l'ho rimesso e dovevo faticare per capire.
    Devo dire che mi trovo abbastanza bene, voto 7.
    Qualche AP del forum, per favore, puo' darmi consigli/ suggerimenti, sono graditissimi, così pure quelli dei forumisti portatori di questo tipo di AA, grazie!!! :Biggrin:

    Edited by af85 - 27/7/2016, 12:16
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forte

    Group
    FAN
    Posts
    3,544
    Reputation
    +1,581
    Location
    Sardegna

    Status
    Oggi sento meglio di ieri, sarà la pastiglia deumificante.
    Sentivo bene la provenienza delle auto e le voci, ma qualcosa come dicevo ieri sarà da tarare.
    Mi ha colpito che non sento più il clic del mouse e l'orologio dell'ufficio :cry: , li sento molto flebili.
    Poco fa, mentre scrivevo questo post, ha squillato uno dei due telefoni dell'ufficio, quello alla mia sinistra e l'ho individuato subito, ho anche risposto e sentivo bene :woot: :D :Biggrin:

    Edited by af85 - 28/7/2016, 08:27
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Brillante

    Group
    FAN
    Posts
    2,861
    Reputation
    +1,410
    Location
    CyberWorld

    Status
    Anonymous
    a me sembra un enorme progresso!!! :Clapclap:
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forte

    Group
    FAN
    Posts
    3,544
    Reputation
    +1,581
    Location
    Sardegna

    Status
    Sono all'aperto e combatto il vento nemico di noi sordi!!!!
    Dunque nell'AA disturba, lasciando il Cross a minimo, diminuisco il Naida, disturba metto al massimo il Cross e diminuisco l'AA e il vento non mi disturba.
    Finalmente riesco a sopportarlo!!!! Un altro pregio!!!
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forte

    Group
    FAN
    Posts
    3,544
    Reputation
    +1,581
    Location
    Sardegna

    Status
    Ieri notte ho cambiato la pastiglia deumificante, risultato??? :Biggrin: :Biggrin: :Biggrin:
    Meglio di ieri!!! :Biggrin: :Biggrin: :Biggrin:
    Dunque, ieri nelle istruzioni ho letto "il sistema CROSS non deve essere usato in zone dove possono esserci interferenze o rischi esplosioni" ( fonte: http://www.phonak.com/content/dam/phonak/g...ide_CROS_II.pdf); stamattina sono andato a fare benzina con mio padre, al distributore c'è il wi-fi e l'evaporazione della benzina e non è successo nulla!!! Da dove prendono queste informazioni, gli AA sono schermati???
    Oggi sentivo pure mio padre che parlava mentre guidava, prima non lo sentivo!!! :D
    Penso che se procede bene lo prendero' perché mi aiuta veramente, alla faccia della sfortuna che mi perseguita!!! :D :lol:
    Sentivo pure i freni fischiare e mio padre chiedeva!!! :D
     
    Top
    .
  6. Bag68
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto molto incoraggiante questo 3D .... Il click del mouse!!! Mi ero dimenticata completamente dell'esistenza di questo suono :cry:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Brillante

    Group
    FAN
    Posts
    2,861
    Reputation
    +1,410
    Location
    CyberWorld

    Status
    Anonymous
    a questo punto fossi in te confermerei l'acquisto del cross!!!

    CITAZIONE (af85 @ 28/7/2016, 08:25) 
    Dunque, ieri nelle istruzioni ho letto "il sistema CROSS non deve essere usato in zone dove possono esserci interferenze o rischi esplosioni" ( fonte: www.phonak.com/content/dam/phonak/g...ide_CROS_II.pdf); stamattina sono andato a fare benzina con mio padre, al distributore c'è il wi-fi e l'evaporazione della benzina e non è successo nulla!!! Da dove prendono queste informazioni, gli AA sono schermati???

    aspetta... se leggi bene c'è scritto "Non usare il sistema CROS in aree esplosive (miniere o zone industriali a rischio d’esplosione, ambienti ricchi di ossigeno o aree in cui si maneggiano anestetici infiammabili) o nelle quali siano vietate le apparecchiature elettroniche"

    ecco, i distributori di benza non sono così pericolosi. Che poi ci siano le etichette "no telefoni" "no sigarette" e puntualmente la gente telefona e fuma mentre fa carburante è un DETTAGLIO. :Biggrin: Se poi c'è pure il wifi ancora meglio... :Biggrin:

    CITAZIONE (af85 @ 28/7/2016, 08:25) 
    prendono queste informazioni, gli AA sono schermati???

    ormai lo dovrebbero essere tutti quelli di nuova generazione (con quello che costano poi mannaggia a loro...) con tutte le interferenze elettroniche che ci sono. Se avvicini il telefono all'AA e non senti disturbi soprattutto quando chiami è schermato.

    CITAZIONE (af85 @ 28/7/2016, 08:25) 
    Oggi sentivo pure mio padre che parlava mentre guidava, prima non lo sentivo!!! :D
    Penso che se procede bene lo prendero' perché mi aiuta veramente, alla faccia della sfortuna che mi perseguita!!! :D :lol:
    Sentivo pure i freni fischiare e mio padre chiedeva!!! :D

    :Ole:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forte

    Group
    FAN
    Posts
    3,544
    Reputation
    +1,581
    Location
    Sardegna

    Status
    CITAZIONE
    Molto molto incoraggiante questo 3D .... Il click del mouse!!! Mi ero dimenticata completamente dell'esistenza di questo suono :cry:

    Mi sono confrontato con udenti, dunque, mi hanno detto che non tutti i mouse sono udibili, strano, con il Naida 3S UP riuscivo a percepire lievemente quello dell'ufficio. :huh:
    Suono mai percepito bene in vita mia?
    Il pedalare delle biciclette!!! Oggi l'ho percepito!!!
    Oh finalmente, grazie alla memoria uditiva ricordo i suoni di quando il destro aveva una leggerissima perdita e non portavo ancora l'AA, primi 7 anni di vita, sinistro sempre anacusico, finalmente i nuovissimi digitali si stanno avvicinando sempre più all'udito naturale, anche se esso rimarrà sempre inimitabile.
    Dimenticavo, ho difficoltà a telefonare in luoghi dove ci sono reti metalliche di recinzione, farà interferenza con gli AA :huh: poi l'interlocutore che mi sta telefonando gli sembra che la mia voce gli giunga in ritardo, strana schermatura e interferenza, ne parlerò con l'AP :huh:

    CITAZIONE
    ormai lo dovrebbero essere tutti quelli di nuova generazione (con quello che costano poi mannaggia a loro...) con tutte le interferenze elettroniche che ci sono. Se avvicini il telefono all'AA e non senti disturbi soprattutto quando chiami è schermato.

    Allora non sarà così schermato :huh: :cry: in luoghi di quiete sento ottimamente.
    Sento benino anche le registrazioni Whatsapp :Biggrin: perdo parole ma qualcosa capisco rispetto a prima.
    Ieri ascoltavo le discussioni di mio zio e cugina, in francese, e capivo abbastanza le parole che conosco e non anche se ne perdevo qualcuna!!! :Biggrin:
    Grazie protesizzazione bilaterale possibile dopo 31 anni!!! :Biggrin: :Biggrin: :Biggrin: :Biggrin: :Biggrin:
    E in più un udito che si avvicina a quello naturale!!! :Biggrin: :Biggrin: :Biggrin: :Biggrin:
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forte

    Group
    FAN
    Posts
    3,544
    Reputation
    +1,581
    Location
    Sardegna

    Status
    Uno dei difetti del Cross è, che bypassando i suoni all'AA dell'orecchio che lo porta, in caso di confusione, si fa fatica a capire e sovvraccarica l'altro orecchio.
    Mi è capitato poco fa, mentre due persone mi parlavano contemporaneamente :cry:

    CITAZIONE (Jenny1979 @ 4/4/2016, 07:22) 
    Il suo modello era quindi il bicross perché oltre a bypassare il suono correggeva anche l'orecchio dx.

    Io ce l'ho in modalità Cross, ma il problema è come quello descritto sopra.

    CITAZIONE (SimonZ80 @ 6/7/2016, 13:11) 
    La mia testa è ben dura e non vuole sentire parlare del secondo apparecchio.
    Dal momento che ho una perdita modesta e non importante accetto il compromesso di sentire un po' meno poi non escludo che finito di pagare il primo non cambi ideaa

    Magari 23 anni fa avessi potuto mettere due protesi!!! Grazie protesizzazione bilaterale!!! :Biggrin:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Brillante

    Group
    FAN
    Posts
    2,861
    Reputation
    +1,410
    Location
    CyberWorld

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (af85 @ 28/7/2016, 10:22) 
    Il pedalare delle biciclette!!! Oggi l'ho percepito!!!
    Oh finalmente, grazie alla memoria uditiva ricordo i suoni di quando il destro aveva una leggerissima perdita e non portavo ancora l'AA, primi 7 anni di vita, sinistro sempre anacusico, finalmente i nuovissimi digitali si stanno avvicinando sempre più all'udito naturale, anche se esso rimarrà sempre inimitabile.

    molto buono!!!

    CITAZIONE (af85 @ 28/7/2016, 10:22) 
    Dimenticavo, ho difficoltà a telefonare in luoghi dove ci sono reti metalliche di recinzione, farà interferenza con gli AA :huh: poi l'interlocutore che mi sta telefonando gli sembra che la mia voce gli giunga in ritardo, strana schermatura e interferenza, ne parlerò con l'AP :huh:

    può essere solo una coincidenza... a meno che quelle reti non facessero una sorta di gabbia di Faraday...


    CITAZIONE
    ormai lo dovrebbero essere tutti quelli di nuova generazione (con quello che costano poi mannaggia a loro...) con tutte le interferenze elettroniche che ci sono. Se avvicini il telefono all'AA e non senti disturbi soprattutto quando chiami è schermato.
    CITAZIONE (af85 @ 28/7/2016, 10:22) 
    Allora non sarà così schermato :huh: :cry: in luoghi di quiete sento ottimamente.

    Probabilmente il sistema cross è più delicato, non avendolo mai usato non ti so dire.

    CITAZIONE
    Sento benino anche le registrazioni Whatsapp :Biggrin: perdo parole ma qualcosa capisco rispetto a prima.
    Ieri ascoltavo le discussioni di mio zio e cugina, in francese, e capivo abbastanza le parole che conosco e non anche se ne perdevo qualcuna!!! :Biggrin:

    sai che hai la possibilità di alzare il volume della registrazione tramite i comandi volume mentre stai ascoltando? (su android, ma penso che sul tuo).


    CITAZIONE (af85 @ 28/7/2016, 12:42)
    Uno dei difetti del Cross è, che bypassando i suoni all'AA dell'orecchio che lo porta, in caso di confusione, si fa fatica a capire e sovvraccarica l'altro orecchio.
    Mi è capitato poco fa, mentre due persone mi parlavano contemporaneamente :cry:

    anche un normo udente pensa faccia fatica a capire se due e più persone gli parlano contemporaneamente...

    CITAZIONE (af85 @ 28/7/2016, 12:42)
    CITAZIONE (SimonZ80 @ 6/7/2016, 13:11) 
    La mia testa è ben dura e non vuole sentire parlare del secondo apparecchio.
    Dal momento che ho una perdita modesta e non importante accetto il compromesso di sentire un po' meno poi non escludo che finito di pagare il primo non cambi ideaa

    Magari 23 anni fa avessi potuto mettere due protesi!!! Grazie protesizzazione bilaterale!!! :Biggrin:

    Non tieni conto che tu sei sordo praticamente da piccolo, e ti sei abituato nel frattempo a non sentire; per lui è una cosa nuova, e psicologicamente per uno che perde l'udito da "grande" conoscendo quindi i suoni naturali non deve essere così facile.

    Essendo nato sordo, non ho confronti con i suoni naturali; perciò per me ciò che sento può essere considerato naturale, molto di più che con AA di 10 anni fa che persino io sentivo che il suono era metallico.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forte

    Group
    FAN
    Posts
    3,544
    Reputation
    +1,581
    Location
    Sardegna

    Status
    Si l'iPhone era al massimo, funziona bene!!! :Biggrin:

    CITAZIONE
    può essere solo una coincidenza... a meno che quelle reti non facessero una sorta di gabbia di Faraday...

    Sarà vediamo se qualche AP interviene. ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forte

    Group
    FAN
    Posts
    3,544
    Reputation
    +1,581
    Location
    Sardegna

    Status
    Ho letto, probabile :Shocked: ah la fisica, non sapevo questa cosa.

    http://www.phonak.com/it/b2c/it/support/ma...earing_aid.html
    Ecco perché i cani mi annusano con interesse, ma non mi fanno nulla e il nostro gatto da quando ho il Cross mi segue roteando le orecchie!!! :Shocked:
    Attenti ai cani!!! :Biggrin:

    Edited by lumevo - 28/7/2016, 21:16
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forte

    Group
    FAN
    Posts
    3,544
    Reputation
    +1,581
    Location
    Sardegna

    Status
    Ho telefonato all' AP per prendere appuntamento e fargli sapere come va, sentivo benino con Cross a minimo e AA destro moderato, sapete anche perché?
    Si è rotta da una settimana la custodia dell'iPhone con magneti visibili e da stupido li ho lasciati sul medesimo.
    Ieri sera li ho tolti e mi sono detto " Domani pomeriggio provo a fare qualche telefonata e vediamo", ed ecco perché sentivo male, rete metallica compresa.
    Luca risolto l'arcano!!! :Biggrin:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forte

    Group
    FAN
    Posts
    3,544
    Reputation
    +1,581
    Location
    Sardegna

    Status
    Da ieri mi fa male il paracerume del Cross, normale ;) , quando misi la prima protesi a 8 anni succese lo stesso.
    Però mi tocca pulirlo :sick: :sick: :sick: :sick:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Brillante

    Group
    FAN
    Posts
    2,861
    Reputation
    +1,410
    Location
    CyberWorld

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (af85 @ 28/7/2016, 16:15) 
    www.phonak.com/it/b2c/it/support/ma...earing_aid.html
    Ecco perché i cani mi annusano con interesse, ma non mi fanno nulla e il nostro gatto da quando ho il Cross mi segue roteando le orecchie!!! :Shocked:
    Attenti ai cani!!! :Biggrin:

    eh?? mica capito. Forse hai sbagliato il link. Questo parla di come fare manutenzione.

    Ste dannate cover con magneti per far spuntare l'always on sul display!!! :Biggrin:
     
    Top
    .
109 replies since 26/7/2016, 21:35   1572 views
  Share  
.