Sindrome di Meniere di Cat74

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Indistinto

    Group
    FAN
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    allora che presentazione sia
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Profondo

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,404
    Reputation
    +1,407
    Location
    Veneto

    Status
    Stiamo sereni eh!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bilanciato

    Group
    FAN
    Posts
    1,293
    Reputation
    +651

    Status
    CITAZIONE (R.Giskard @ 20/8/2021, 13:41) 
    Stiamo sereni eh!

    ?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Profondo

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,404
    Reputation
    +1,407
    Location
    Veneto

    Status
    CITAZIONE (Pg79 @ 24/1/2022, 07:43) 
    ?

    Mi ha fatto la grazia di presentarsi :Shocked:

    Anzi no...e mi girano le balle.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Indistinto

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Per denger: è possibile avere il contatto dello studio francesce dove sei stato per favore?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Indistinto

    Group
    FAN
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Cat74
    Ciao Cat74, e ciao a tutti, sono nuova, in realtà questa è anche la prima volta in assoluto che scrivo in un forum.
    Mi chiamo Elisa e da ottobre ho tutti i sintomi tipici della sindrome di meniere. Sono sconfortata!
    Oggi farò RM con contrasto per vedere se ci sono problemi al nervo acustico.
    Io non ho paura di diventare sorda, quello che mi paralizza ora sono le vertigini che mi precludono la possibilitá di fare qualsi cosa!
    Parto dall'inizio, ho iniziato ad avere ovattamento e perdita dell'udito del 70% a febbraio del 2021 curato con cortisone, senza grandi miglioramenti, ad ottobre 2023 ho avuto una forte crisi, con sudarozione abbondante, vomiti nausee e svenimenti, venuto il medico della guardia medica e avendo capito il problema mi ha fatto un iniezione che ha subito calmato la crisi (non ho la minima idea di cosa mi abbia iniettato). Il giorno dopo la crisi il mio udito è notevolmente migliorato, sono stata bene per tanti mesi ma il primo marzo 2024 di notte ho avuto
    la mia seconda crisi a da quel giorno le vertigini non mi abbandonano mai tanto da avere crisi di panico e non sentirmi sicura fuori al mio contesto familiare, ho paura che queste possano venirmi in ambienti a me non familiari.
    Ti ho letta tanto e vorrei sapere se sei riuacita a trovare un bravo dottore da potermi consigliare o se hai qualsiasi notizia in più da potermi dare.
    Attendo tue notizie o da chiunque volesse aiutarmi. Grazie ancora
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    iSordo

    Group
    Founder
    Posts
    14,535
    Reputation
    +1,481
    Location
    Suisse

    Status
    Anonymous
    Benvenuta Elidap, cat74 purtroppo non si connette da un anno, vediamo se risponde avendola taggata.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Indistinto

    Group
    FAN
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Grazie per avermi risposto lumevo , io sarei felice di avere notizie anche da altri utenti. Grazie ancora
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lieve

    Group
    FAN
    Posts
    445
    Reputation
    +119

    Status
    Sarebbe utile sapere che iniezione ti ha fatto perché non esistendo una vera cura se qualche farmaco ti fa più effetto di altri è da prendere in considerazione. Il cortisone lo prenderei con cautela dato le gravi controindicazioni nell'uso massiccio o prolungato. Ti auguro di migliorare, io ho avuto problemi per una decina di anni ma poi forse per l'avvenuta sordità al sinistro non ho più sintomi da moltissimi anni ormai.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Indistinto

    Group
    FAN
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Si sarebbe utile sapere che cosa mi abbia iniettato, ma essendo una guardia medica non saprei come fare a recuperare tale informazione. Posso chiederti una cosa? Bao4?
    Sei liber* di non rispondere ☺️
    Sono nuova e praticamente voi siete i miei unici punti di riferimento su questa condizione . Hai detto che da 10 anni è sopraggiunta la sordità solo da un orecchio, hai fatto delle terapie affinché sopraggiunga? Dopo quanto tempo è sopraggiunta? E ora hai degli impianti o vivi senza problemi la sordità da un orecchio? Scusami ancora se posso aver dato l’impressione di essere invadente ma ho così tante domande 😅 intanto buona giornata
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lieve

    Group
    FAN
    Posts
    445
    Reputation
    +119

    Status
    Intendevo dire che sono stato afflitto dai disturbi per almeno una decina di anni, dai 30 ai 40 diciamo, poi progressivamente le crisi sono cessate. Ora sono sopra la sessantina. Ai tempi avevo una lieve ipoacusia bilaterale che poi è aumentata moltissimo a sinistra rimanendo abbastanza stabile a destra. Nei periodi bui venivo ricoverato anche una volta al mese in otorino e mi trattavano con flebo di vasodilatatori, mai usato cortisone anche perché ero reduce anni prima da malattia tubercolare. Dopo 2- 5 giorni di flebo i sintomi sparivano e andavo avanti qualche settimana prima di ricaderci. Adesso porto un apparecchio a destra, ma ho problemi di recruitment (non sopporto i rumori forti) quindi credo sia regolato un pochino più basso del dovuto. Avevo provato un annetto fa a metterlo anche a sinistra ma dopo pochi giorni compariva l'acufene quindi ho desistito. Anche con un orecchio solo comunque si arriva a fare una vita relativamente normale. Auguri per il proseguimento, spero che dopo tanti anni siano migliorate le terapie e gli esiti.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Indistinto

    Group
    FAN
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Grazie di tutto Bao4 ☺️.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Indistinto

    Group
    FAN
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Salve, io sono all'inizio quindi ancora non ho trovato il mio percorso, ho capito due cose però che è come un abito sartoriale e che dalla sera alla mattina mi sono trovata a diventare disabile.
    Però volevo spostare l'argomento su un'altra questione: mi sembra di capire che non esiste un registro nazionale di malati di Meniere, un'associazione nazionale, né tantomeno la possibilità di una esenzione ticket o altro tipo di indennità.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Profondo

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,404
    Reputation
    +1,407
    Location
    Veneto

    Status
    @Enza86
    Sei invitata a presentarti qui:
    https://isordiforum.forumfree.it/?f=64307866
    Grazie per la collaborazione.
     
    Top
    .
418 replies since 6/4/2014, 18:38   45904 views
  Share  
.