REGOLAMENTO GENERALE iSordi Forum

Norme per la convivenza all'interno del forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Michele LK
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    REGOLAMENTO GENERALE



    1- Appena entri in un Forum è buona norma leggere titoli e messaggi che vi circolano: così potrai renderti conto dell'argomento, del modo con cui lo si tratta, e dei temi già trattati per evitare ripetizioni.

    2- E' buona norma presentarsi prima di ogni altra cosa nella sezione apposita, inoltre è consigliato utilizzare un avatar, per poter essere riconosciuti da tutti con maggiore facilità.

    3- Evita di scrivere i messaggi in caratteri maiuscoli: equivale ad URLARE e così viene inteso dagli utenti.

    4- Il forum non è una chat, evitate quindi di scrivere doppi post, messaggi con sole faccine e/o singole parole o simboli.
    Qualora quello che avete scritto non vi piace, potete modificare il messaggio evitando di crearne doppi.
    Evita inoltre di postare lo stesso messaggio su più discussioni.

    5- La modifica del messaggio, e del titolo è sempre permessa da parte dell'autore. Questa però va moderata ed utilizzata con cautela per non modificarne troppo il significato di ciò che è stato scritto in precedenza. Qualsiasi abuso di tale funzione verrà punita.

    6- I titoli dei Post devono indicare l'argomento trattato, devono essere inoltre brevi e concisi in modo che gli altri utenti possano comprendere subito di che cosa si parla all'interno di esso. Evitate nel titolo parole come: "urgente", "questione" "importante" ecc.
    Nel limite del possibile e almeno nella sezione sordità, deve sempre rispettare il tema della discussione.

    7- Evita sul forum pubblico polemiche e questioni personali. Si può parlare di tutti gli argomenti e ognuno è libero di esprimere la propria idea e/o opinione, senza pretendere che questa sia la migliore e/o offensiva nel confronto di altri utenti o persone. Rispetta le opinioni altrui, le religioni e razze diverse dalla tua, non insultare altri utenti e non prevaricare. Ben vengano le discussioni vivaci ed animate, ma senza trascendere i suddetti limiti!

    8- Non inviare messaggi pubblicitari, spam, catene di Sant'Antonio o comunicazioni che non siano state sollecitate o autorizzate dallo staff in modo esplicito. E’ consentito inserire nello spazio “firma” il proprio sito web o blog personale, ma non siti di tipo commerciale, offensivi o vietati ai minori.
    Inoltre sarebbe corretto evitare di rendere pubbliche le conversazioni private.

    9- Non essere intollerante con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività. Spesso l'utente con problemi di udito ha affrontato problemi nell'apprendimento.

    10- Usa le faccine per esprimere gli umori: quando dici qualcosa di sarcastico o scherzoso, è l'unico modo per comunicare all'interlocutore che non fai sul serio. Non abusarne.

    11- Restare In-Topic (in tema alla discussione): i forum sono suddivisi per categorie: rispettatele. Per l'Off-topic (fuori tema) ed il cazzeggio vanno utilizzate le sezioni apposite.

    12- Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica e il relativo indirizzo.

    13- Rispettare la privacy: è vietato diffondere informazioni personali di altri utenti ed è vivamente sconsigliato di divulgare anche le proprie!

    14- Ricordate che si tratta di un forum pubblico, quello che scrivete verrà letto da molte altre persone.

    15- Evitate di pubblicare messaggi PRIVATI (quelli che interessano una sola persona), o utilizzare le discussioni pubbliche come chat; piuttosto mandateli direttamente alla persona interessata via MP.

    16- I messaggi privati (MP) sono un'utile opzione del forum che dà la possibilità agli utenti di scambiarsi comunicazioni e informazioni di carattere personale. Non sono ammessi messaggi privati il cui contenuto contenga insulti o offese nei confronti del destinatario. Qualora un utente venisse fatto oggetto di offese personali tramite MP o un MP contenesse oscenità o quant'altro sia palesemente contro il buon senso e il buon gusto, ha pieno diritto di rivolgersi all’amministrazione del forum chiedendone l’intervento. I MP sono privati ma, in caso di reiterato utilizzo non appropriato, lo staff è autorizzato ad escludere il disturbatore.

    17- Nel Forum, ci si rivolge agli altri utenti utilizzando il nickname con cui si sono registrati. Non utilizzare in ogni caso il nome proprio, qualora lo si conoscesse.


    Disclaimer
    Anche se gli amministratori e i moderatori di questo forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile, è comunque impossibile verificare ogni messaggio.
    Tuttavia sei consapevole che tutti i messaggi del nostro forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell'autore e non quelle degli Amministratori, dei moderatori o del webmaster (eccetto i messaggi degli stessi) e per questo non sono perseguibili.

    Gli utenti sono inoltre i soli responsabili del contenuto dei propri messaggi e del materiale ( foto, file, video, etc) ad essi allegato. tutti i messaggi del nostro forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell'autore e non quelle dell'amministratore o del moderatore (eccetto i messaggi degli stessi) e per questo non sono perseguibili.

    L'utente concorda di non inviare contenuti abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile.

    L'utente concorda che l'amministratore i moderatori e webmaster di questo forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario.
    Come utente concordi che ogni informazione che è stata inserita verrà conservata in un database.
    Poichè queste informazioni non verranno cedute a terzi senza il tuo consenso, Webmaster, Amministratore e i Moderatori non sono ritenuti responsabili per gli attacchi da parte degli hackers che possano compromettere i dati.

    Il regolamento prevede norme generali per una buona convivenza nel forum, qualsiasi caso esterno e specifico non attinente al regolamento qualora si ritenga necessario, verrà valutato a discrezione dallo staff di iSordi Forum.

    Buona navigazione e buon divertimento ne iSordi Forum. Lo Staff.

    Edited by Michele LK - 24/9/2014, 15:13
     
    Top
    .
0 replies since 6/5/2014, 10:37   1872 views
  Share  
.