AQUISTO APPARECCHI ACUSTICI: W LA "UNISSON"!!!!

CONSIGLIO PER CHI DEVE ACQUISTARE APPARECCHI ACUSTICI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Indistinto

    Group
    FAN
    Posts
    26
    Reputation
    +3

    Status
    CITAZIONE (MACIOK @ 11/4/2024, 18:49) 
    ciao
    da noi è possibile avere il contributo asl
    quindi si

    noi vendiamo una coppia di lumity 90-R a 4350€ meno la quota asl

    da quel che dice Simons devono essere acquistati nella città di residenza, quindi non essendo cittadino nè di Roma nè del Lazio non posso servirmi del tuo centro per usufruire del contributo ASL. Confermi Maciok?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Brillante

    Group
    Audioprotesista
    Posts
    2,283
    Reputation
    +578
    Location
    MILANO

    Status
    assolutamente no
    può andare dove vuole
    io ho pazienti dalla sicilia dalla sardegna che hanno acquistato tramite asl
    da un po tutte le regioni vengono
    non vedo il problema

    simons per scelta sua non lavora con le asl fuori lombardia

    la nostra azienda lavora con tutte le asl
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forte

    Group
    Audioprotesista
    Posts
    3,730
    Reputation
    +1,004

    Status
    Gli apparecchi possono essere acquistati ovunque con il contributo ASL, se ne hai diritto, ma l’azienda a cui ti rivolgi deve essere accreditata per riscuotere il contributo presso la tua ASL di residenza…io non lavoro più con pratiche ASL fuori regione per scelta, perchè la burocrazia è infinita. Leggete bene prima di trarre conclusioni errate, l’italiano non è di difficile lettura.
    CITAZIONE (Frandi @ 12/4/2024, 07:50) 
    da quel che dice Simons devono essere acquistati nella città di residenza, quindi non essendo cittadino nè di Roma nè del Lazio non posso servirmi del tuo centro per usufruire del contributo ASL. Confermi Maciok?
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Indistinto

    Group
    FAN
    Posts
    26
    Reputation
    +3

    Status
    Ho preso contatto con il mio medico che mi ha assicurato che con le mie patologie potrò superare tranquillamente una invalidità del 35%. Pertanto ho iniziato la procedura per il riconoscimento. Una volta in possesso di questa penso che non sarà necessario acquistare gli AA in Francia e quasi certamente mi rivolgerò ad uno dei centri di Maciok.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Distante

    Group
    Member
    Posts
    130
    Reputation
    +14
    Location
    Belluno

    Status
    Io ho fatto cosi' per velocizzare l'invalidita' . Sono andato dal medico con tutta la documentazione in mio possesso , anche se alcune cose erano datate .....per fare la domanda di invalidita' civile dopo qualche giorno il medico mi ha dato il documento della domanda fatta e mi ha restituito la documentazione medica con questa documentazione sono andato in un centro CAF patronato ACLI vicino casa , perche' inoltrassero la domanda all'INPS , sul cui sito mi ero iscritto entrando con lo SPID e lasciando sul sito INPS il mio indirizzo di posta elettronica certificata e il mio numero di cellulare .. A conclusione dell'iter mi e' arrivato un messaggio sul cellulare e uno su posta elettronica certificata che mi invitava passato qualche giorno, a stampare l'invalidita' civile presente sul sito INPS . Invalidita' al 75% con questo cerificato stampato dal sito INPS devo andare al CAF di zona con una copia dell'ultima dichiarazione dei redditi che faro' a maggio e se non supero i 5700 euro circa ho diritto a 4300 euro annui di pensione di invalidita' pari a circa 333 euro mensili per tredici mensilita'. Poi con il documento invalidita' sono stato al centro acustico Maico di zona dove mi hanno detto di prenotare una visita ORL con audiogramma tonale e vocale e impedenzometria dal mio medico , in ospedale , poi con i risultati della visita tornare alla Maico, e poi senza impegnativa fare il collaudo apparecchi acustici nello stesso reparto dove ho fatto la visita ORL , in ospedale . Tempistica totale sui quattro mesi.E senza dover andare a fare ulteriori visite in commissione medica invalidita' civile .E' stata accettata subito.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Distante

    Group
    Member
    Posts
    130
    Reputation
    +14
    Location
    Belluno

    Status
    Ps : Se non vuoi iscriverti sul sito INPS con indirizzo posta elettronica certificata ( quella di libero.it costa 15 euro l'anno) e numero di cellulare riceverai il documento invalidita' senza avvisi con una raccomandata all'indirizzo che hai dato quando hai fatto la domanda .
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Indistinto

    Group
    FAN
    Posts
    26
    Reputation
    +3

    Status
    Grazie Petervonkant per le tue utili indicazioni su come procedere per il riconoscimento della invalidità. Sono già registrato all'INPS con la PEC e SPID e domani ho appuntamento con il medico per l'avvio della procedura ed ho già fatto gli accertamenti presso l'otorino della ASL. Spero che anche nel mio caso non sia necessaria la visita di controllo per accelerare i tempi.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Distante

    Group
    Member
    Posts
    130
    Reputation
    +14
    Location
    Belluno

    Status
    Ottimo , ormai al giorno d' oggi e' indispensabile avere lo SPID e una PEC per avere accesso diretto a numerosi servizi.
     
    Top
    .
67 replies since 26/8/2021, 17:12   2513 views
  Share  
.