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Buonasera, anch'io ho provato con l'avvocato, per i disagi avuti con Audionova, ma Sonova neppure mi ha risposto. Morale, apparecchio che continua a darmi problemi e orecchio dx, dopo prove, suoni etc con tinnitus che dopo 2 mesi deve ancora migliorare. Purtroppo con queste "situazioni" non è facile avere un riscontro.
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Purtroppo anche questi hanno fatto un atto illecito, fatturandoti la quota ASL a te, non sapendo nemmeno ancora quale sia l’importo esatto (hanno messo a “forfait” 600€x 2) quando potrebbe essere 1300€ o addirittura 1400€. La quota che riconosce la ASL va fatturata alla stessa ASL di appartenenza del Distretto di residenza del paziente…ora il problema è che tu con questi apparecchi non sei assolutamente soddisfatto, per cui come puó essere che vengano collaudati positivamente dall’otorino prescrittore? Devi spingere su questo fattore del collaudo, che sarà senz’altro negativo, per farti cambiare gli apparecchi con altri migliori, altrimenti andrai per vie legali.
CITAZIONE (mouse_slip @ 25/4/2024, 15:42)
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CITAZIONE (Simons1988 @ 25/4/2024, 17:46) Purtroppo anche questi hanno fatto un atto illecito, fatturandoti la quota ASL a te, non sapendo nemmeno ancora quale sia l’importo esatto (hanno messo a “forfait” 600€x 2) quando potrebbe essere 1300€ o addirittura 1400€. La quota che riconosce la ASL va fatturata alla stessa ASL di appartenenza del Distretto di residenza del paziente…ora il problema è che tu con questi apparecchi non sei assolutamente soddisfatto, per cui come puó essere che vengano collaudati positivamente dall’otorino prescrittore? Devi spingere su questo fattore del collaudo, che sarà senz’altro negativo, per farti cambiare gli apparecchi con altri migliori, altrimenti andrai per vie legali. Ora sto capendo diverse cose: i controlli della "resa protesica" ci sono già stati, e nel mese precedente al check-up, l'A.P. in questione metteva una configurazione in cui il "volume base" era altissimo, i dispositivi fischiavano in continuazione, però sul referto dell'Asl vi era scritto "ottimo guadagno" perché nel tonale soprattutto, ma anche nel vocale - conseguentemente la mia compagna percepiva più parole. Continuando a lamentarsi della qualità e della percezione del suono, fischi, voce robotica, ritorno della voce in gola.
Successivamente al check up la configurazione veniva abbassata di seguito alle continue "lamentele".
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Anche qui siamo ai limiti della truffa; hanno alterato volontariamente la resa protesica degli apparecchi, per passare il collaudo, anche se, a mio avviso, sono apparecchi che non vanno assolutamente bene nel contesto quotidiano, e per di più, hanno continuamente problemi. Per cui, come suggerito dagli altri ap, minaccia di andare per vie legali, se non ti danno altri apparecchi più idonei alla tua perdita uditiva.
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CITAZIONE (Cilindro @ 25/4/2024, 17:37) Buonasera, anch'io ho provato con l'avvocato, per i disagi avuti con Audionova, ma Sonova neppure mi ha risposto. Morale, apparecchio che continua a darmi problemi e orecchio dx, dopo prove, suoni etc con tinnitus che dopo 2 mesi deve ancora migliorare. Purtroppo con queste "situazioni" non è facile avere un riscontro. Cilindro scusami io non voglio infierire, ma il tinnitus non si risolve con l'apparecchio acustico, il quale nella migliore delle ipotesi fornisce un effetto mascherante.
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Perfettamente consapevole di quello che dici, mi riferivo al fatto che l'audioprotesista per dimostrare che il problema non era l'apparecchio, ma ero io.... mi ha fatto prove con i suoni nell'orecchio (per togliere fruscio e fischi) più e più volte, fino a farmi scoppiare il tinnitus con dolore. Restituito l'apparecchio dopo 2 mesi di tragedie e disagi, che dovrò ricomprare.
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Quante piccole delusioni si susseguono,in 10 giorni Signa/Sivantos non ha nemmeno risposto alla mia mail dal loro form apposito. Possibile non ci sia modo di contattarli?!?
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21 replies since 3/2/2024, 10:09 442 views
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