iSordi Forum

Votes taken by Gemel

  1. .
    L'anno scorso un mio cugino mi chiedeva lumi sul mondo delle protesi per ovvi motivi di avvenuta sordità.
    Lo orientai subito a un audioprotesista che frequenta il forum quando mi disse che aveva in prova due Phonak Audeo di media gamma con un'offerta della modica cifra di 9300 € da un centro acustico facente parte di una catena di media grandezza .
  2. .
    Ciao Pg leggo solo ora. Mi sono sentito un colpo al cuore, in bocca al lupo per la figlia.
  3. .
    Ciaone a tutto il forum, per me un fiume di informazioni preziosi.
  4. .
    Acrilica e epox polimerizzate sono adatte per contatti degli alimenti, Attak a contatto con la pelle non fa nulla, poi se lo utilizzi in una crepa che ha spessori centesimali di fatto non è nemmeno a contatto con la pelle. Comunque l'ho fatto tre anni fa e nema problemi.
  5. .
    Parlo da resinatore scarparo e non esperto. Dipende dal tipo di guasto da riparare.
    Se una sottile crepa, ho usato attak o loctite, apro leggermente la crepa con una sottile lama taglierino, posiziono verticalmente la crepa e lascio cadere una goccia di colla dalla punta di uno spillo, premi per un minuto poi togli la colla in eccesso con il taglierino infine lisciare delicatamente con carta abrasiva grana 400 poi grana 600 e polish.
    Per tappare un buco userei resina acrilica o epossidica che trovi nei brico(se conosci un odontotecnico....)
    Anni fa dovevo tenere vincolato il filo dentro la chiocciola, avevo risolto mettendo un poco di silicone neutro.
  6. .
    Argomento già discusso in passato. Direi che sono inutili. Quando non si utilizzano, riporli sul comodino con lo sportello pile aperto. Così faccio da cinquant'anni e zero problemi.




    ß
  7. .
    L'affaticamento uditivo ne risento molto sulla resa. Quindi è normale che alla mattina senti meglio.
    Spesso, in caso di giornate rumorose e faticose arrivo in serata che sento pochissimo. Se poi vado in quota alta montagna e scendo la sera affaticato il mio udito è quasi zero.
    Evidentemente l'orecchio sordo sclera molto più facilmente
  8. .
    Quoto Carlo e Lumevo.
    In questi ultimi anni sono intervenuto poco per il motivo già detto da Carlo. Comunque il forum è cresciuto in meglio grazie anche a tanti interventi di diversi audioprotesisti, anni fa non era così scontato.
    Mi spiace di non aver partecipato, spero di riuscirci alla prossima occasione. Comunque grazie a chi a intrapreso l'iniziativa per organizzare il raduno perchè non è facile farlo come in altri tipi di raduni.
    Solitamente si aderisce a un forum e raduni perchè si accomuna una passione. Forum per auto moto, vela ecc. sono adesioni che si fanno per passsione quindi viene tutto più facile.

    Ma c'è qualcuno che è sordo per passione??? :woot:
  9. .
    Ma c'è ancora qualcuno che guarda la tv??
  10. .
    Ciao Claudia, se ci sono cedimenti di malta , si fa prima a togliere quello che è precario e rivestire di nuovo con intonaco poi, se vuoi un bell'aspetto, si passa con la stabilitura. Dato che to se de Berghem come me, ingaggiare un muratore artigiano è l'ultimo dei problemi che fai molto prima.
  11. .
    Non tutti i mali vengono per nuocere. Decibello, comunque a me viene da dirti "ma va a cagaaaa" :Bleh:
  12. .
    Confermo la soluzione di Lello, sveglia luminosa che è efficace.
    Ora non mi serve più, ma da giovane dormivo come un sasso, per svegliarmi sicuro, adottavo una presa timer programmabile, costa pochi euri e ci applicavo un potente faretto orientato sul cuscino :Shocked: .
  13. .
    La fai facile Maciok, in realtà non ho ancora avuto protesi che si adattano in ambienti molto diversi. Udire bene nel silenzioso salotto per poi passare in azienda in un reparto rumorosissimo. Se si cerca un compromesso per amplificare due realtà contrastanti è probabile che non riesci a soddisfare entrambi i casi.
    Va considerato anche il piacere psicologico di sentire bene e forte nel silenzioso salotto e evitare invece amplificazione da emicrania nei rumori forti.
    Attualmente avere protesi con quattro programmi selezionabili in funzione all'ambiente lo considero un buon compromesso.
    Poi saranno le mie protesi vecchie di tre anni, magari ora ci sono protesi con tecnologie da Goldrake che non conosco... mah....
  14. .
    CITAZIONE (Alessandro-Rapaccini @ 8/9/2022, 09:33) 
    e una batteria di pentole omaggio non ce l'ha messa? perdonami eh...ma che tristezza queste pratiche

    Vuoi ridere? A me è capitato hahahaahahaha, li avevo mandati a cag...e subito. La catena è sempre lei, l'Amplifon.
    Ma dico io, il luminario commerciale bocconiano supergenioevattelapescaecc. che si inventa ste cose, da che mondo arriva?
  15. .
    A prescindere dalla convenienza economica, con le batterie c'è una maggiore comodità e sicurezza di funzionamento continuo delle protesi, ti metti in tasca un blister con due pile e non hai pensieri quotidiani sulla funzionalità o meno degli apparecchi.
471 replies since 4/2/2014
.