Cerco audioprotesista in Provincia di Torino

Cerco audioprotesista in Provincia di Torino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Indistinto

    Group
    FAN
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Ciao a tutti,
    vorrei prendere un Apparecchio Acustico Online da online-hearingaids un Phonak BTE,
    però vorrei essere aiutato da qualcuno in caso di bisogno, magari per le impronte auricolari, se
    c'è qualche Audioprotesista che lavora in proprio a Torino e Provincia?
    Se me lo segnalate, grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forte

    Group
    Audioprotesista
    Posts
    3,725
    Reputation
    +1,003

    Status
    Ciao! Non ti conviene fare così, perchè alla lunga andrai a spendere di più che comprarlo direttamente dal centro acustico…le varie regolazioni e la sostituzione dei tubetti, va fatta almeno 4-5 volte all’anno, e sopratutto la garanzia sugli apparecchi, se si rompono, chi te la dà? Qui non è chiaro che non è come prendere uno smartphone, un divano, o un elettrodomestico, o un mobiletto del bagno online e poi tanti saluti.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Udibile

    Group
    FAN
    Posts
    582
    Reputation
    +201

    Status
    A Torino, c'è Maciok che ha prezzi molto buoni per il mercato italiano, per una perdita importante non è facile fare manutenzione e robetta varia, ascolta il consiglio di Simons, rivolgiti a chi ti può fare un buon prezzo con inclusa l'assistenza a vita.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Brillante

    Group
    Audioprotesista
    Posts
    2,272
    Reputation
    +572
    Location
    MILANO

    Status
    ciso Andy
    quale modello eri interessato?
    considera anche che on line non puoi usare contributo asl
    noi siamo anche su Torino
    credo che come prezzi ci avviciniamo molto
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Distante

    Group
    Member
    Posts
    124
    Reputation
    +13
    Location
    Belluno

    Status
    Specie con gli apparecchi di ultima generazione la manutenzione e' da fare ancora piu' spesso , non ti conviene acquistarli on line ...Col contributo asl di 1300 euro e la detrazione del 19% sul rimanente importo da fare alla dichiarazione dei redditi vieni a spendere circa la meta'.In piu' per diversi anni hai la manutenzione gratis , tieni presente che un cambio di un filo con relativo "microfono "costerebbe minimo 60 euro l'uno., da cambiare ogni tre quattro mesi , Io a prezzo pieno ho acquistato in Italia da Maico un paio di apparecchi acustici prezzo pieno 4000 euro con contributo asl e detrazione 19% vengo a spendere circa 2000 euro con garanzia su apparecchi acustici di tre anni e due anni su dispositivo ascolto tv.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Distante

    Group
    Member
    Posts
    124
    Reputation
    +13
    Location
    Belluno

    Status
    PS : prima di acquistare gli apparecchi acustici in Italia , informati come fare domanda di invalidita' civile per ipoacusia , per avere la percentuale di invalidita' pronta per usufruire della detrazione 1300 euro asl.Ci vuole del tempo per averla.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Distante

    Group
    Member
    Posts
    124
    Reputation
    +13
    Location
    Belluno

    Status
    Per farti un esempio dai primi di dicembre 2023(da quando ho gli apparecchi nuovi) ad oggi ,(5 Mesi) ho gia' cambiato tre fili con relativo "microfono" e relative cupoline , piu' una volta solo le due cupoline. I fili con relativi microfoni e cupoline vanno cambiati secondo Hansaton , ogni 3 o 6 mesi , io li cambio quando non funzionano piu' o "gracchiano", e le sole cupoline quando si deformano.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bilanciato

    Group
    FAN
    Posts
    1,314
    Reputation
    +518

    Status
    Io non capisco. Va bene le cupoline che possono deteriorarsi (io non ho esperienza in tal senso avendo le chiocciole su misura), ma cambiare tre ricevitori e relativi fili in 5 mesi mi sembra esagerato.

    Io ce li ho novembre 2021 ed ancora non li cambio, mentre i precedenti AA ne ho cambiato uno solo in 5 anni.

    (comincio a fare gli scongiuri :P )
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Distante

    Group
    Member
    Posts
    124
    Reputation
    +13
    Location
    Belluno

    Status
    Se non funzionano piu' vanno cambiati.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bilanciato

    Group
    FAN
    Posts
    1,314
    Reputation
    +518

    Status
    CITAZIONE (petervonkant @ 31/3/2024, 14:46) 
    Se non funzionano piu' vanno cambiati.

    Ovvio, ma io mi chiedo: come fanno a deteriorarsi cosi velocemente? Quanto te li fanno pagare cadauno?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Distante

    Group
    Member
    Posts
    124
    Reputation
    +13
    Location
    Belluno

    Status
    Ho la garanzia di tre anni , al momento non mi hanno fatto pagare nulla. Comunque ho letto su internet che Hansaton consiglia di cambiarli ogni tre -sei mesi.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forte

    Group
    Audioprotesista
    Posts
    3,725
    Reputation
    +1,003

    Status
    Ma stai scherzando? Hansaton consiglia di cambiarli per business…i ricevitori vanno cambiati solo quando si rompono…come dice lello, ho pazienti a cui li cambio dopo 3/4 anni e qualcuno dopo 1 anno…ma mai cambiati a nessuno dopo 3/6 mesi. Gli audioprotesisti che ti hanno dato quegli apparecchi dovrebbero cambiare lavoro. Hansaton…Third brand Sonova, dopo phonak e unitron.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Distante

    Group
    Member
    Posts
    124
    Reputation
    +13
    Location
    Belluno

    Status
    Non ho scelto io gli apparecchi acustici Hansaton ......se si rompono spesso i ricevitori con relativo filo nei tre anni di garanzia me li sostituiscono gratis .vedo sui vari siti di apparecchi acustici che i ricevitori a filo hanno un costo abbastanza alto (sui 70 Euro l'uno.....con i tre che ho cambiato all'inizio cominciano a gracchiare e poi non sento piu' il rumore dell'amplificazione ....K.O.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Indistinto

    Group
    FAN
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Grazie a tutti ma forse ho risolto ho trovato Maciok e ad aprile faccio tutta la pratica con lui.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forte

    Group
    Audioprotesista
    Posts
    3,725
    Reputation
    +1,003

    Status
    Occhio ai tempi, se devi fare tutto l’iter di invalidità civile e poi prescrizione medica da Orl perchè hanno appena rinviato l’attivazione dei nuovi Lea per la fornitura delle protesi tramite ASL dal 1 aprile 2024, al 1 gennaio 2025.
     
    Top
    .
16 replies since 28/3/2024, 17:15   213 views
  Share  
.