Apparecchio che non si ricarica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Indistinto

    Group
    FAN
    Posts
    7
    Reputation
    +2
    Location
    Milano

    Status
    Buongiorno a tutti,
    spero di postare nella sezione giusta.
    Mio padre utilizza da anni dei Phonak Audeo B90-R, acquistati da Amplifon.
    Da ieri uno dei due, inserito nel caricabatteria, rimane spento e non si ricarica più.
    Nel corso delle ultime visite in Amplifon avevano già spinto per farmeli cambiare,
    cosa che non ho fatto perchè gli apparecchi funzionavano comunque bene.
    Volevo chiedervi se sapete indicarmi un centro di assistenza in Milano e/o se gli apparecchi possono essere portati da qualsiasi audioprotesista per la riparazione.
    Grazie in anticipo per l'aiuto.

    Andrea
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forte

    Group
    Audioprotesista
    Posts
    3,725
    Reputation
    +1,003

    Status
    Ciao! Probabilmente è il circuito elettronico, collegato all’accumulatore che si è guastato e non permettere nè l’accensione nè il caricamento…io tratto prodotti oticon e phonak principalmente, per cui posso mandartelo io in assistenza…tieni conto che ci vorranno una decina di giorni per la riparazione, e se l’apparecchio ha superato 6 anni di vita la riparazione è molto cara (siamo intorno ai 500€). Oltretutto poi l’apparecchio quando tornerà dalla riparazione sarà vergine, per cui andrà ritarato integralmente, a meno che non si carichi su un precedente fitting salvato.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Brillante

    Group
    Audioprotesista
    Posts
    2,272
    Reputation
    +572
    Location
    MILANO

    Status
    ciao e benvenuto

    innanzitutto ti consiglierei di pulire bene i contatti
    parlo sia dei 2 pin presenti sull'apparecchio che consentono poi la carica
    che le lamelle presenti nel caricatore
    per chè se sono sporche non fanno contatto e quindi non ricarica

    noi siamo centro assistenza autorizzata Phonak e siamo in via plinio 37 a Milano, quindi se vuoi siamo a disposizione

    se fosse rotto la riparazione potrebbe essere cara e quindi poi andrebbe capito se il gioco ne possa valere la candela anche considerando che poi quei prodotti sono vecchi e non più a catalogo
    infatti da phonak è garantita la riparazione fino al 2027 dopodichè non saranno più assistibili
     
    Top
    .
2 replies since 16/4/2024, 09:25   67 views
  Share  
.