Presentazione Toma Azzarone

Problemi con Oticon Real 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Indistinto

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, spero di essere nell'area giusta. Porto da alcuni mesi degli oticon real 1 dopo aver portato dei phonak per quasi 8 anni con molta soddisfazione. La mia situazione con gli oticon è alquanto negativa ma è diventata tale con il passare del tempo. Mi spiego meglio: appena presi gli apparecchi ho notato un notevole miglioramento nel percepire il parlato e un notevole abbassamento dei rumori rispetto agli apparecchi precedenti, suoni come il traffico e lo sbattere di oggetti come penne sui tavoli o il rumore della doccia sono migliorati notevolmente. Poi passato all'incirca un mese è come se l'apparecchio avesse fortemente modificato le voci in quanto mi ritrovo a fare molta fatica a sentire il parlato, in particolare in tutte quelle situazioni come a casa in cui si tende ad usare un volume di voce più contenuto. Inoltre ad aggravare la situazione un pessimo audio nel collegarmi alla televisione, a differenza del collegamento con il telefono che ha un programma da inserire nell'app per ottimizzare l'audio. Anche al cinema faccio molta fatica a capire quello che si dice a schermo. Inizialmente temevano in un apparecchio difettoso e il mio audioprotesista me ne ha procurato un altro ma la situazione si è ripresentata, abbiamo provato inoltre a fare delle nuove regolazioni ma la situazione non è migliorata. Ci tengo a specificare che ho 27 anni e faccio una vita molto attiva. Qualcuno ha avuto esperienze simili con questi apparecchi? Stavo pensando di ritornare ai phonak con cui non ho mai avuto problemi magari provando quelli di ultima generazione. Sono aperto a consigli e a dare ulteriori informazione. Grazie in anticipo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Brillante

    Group
    Audioprotesista
    Posts
    2,272
    Reputation
    +572
    Location
    MILANO

    Status
    ciao e benvenuta
    la tua situazione uditiva è rimasta uguale o è peggiorata?
    l’ap che ti segue ha provato a fare qualche test con altoparlanti esterni?
    o si limita a leggere il pc?
    dove vivi?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forte

    Group
    Audioprotesista
    Posts
    3,725
    Reputation
    +1,003

    Status
    Ciao e benvenuta! Come dice il mio collega Maciok, potrebbe essere un problema tuo, di abbassamento e quindi peggioramento della soglia uditiva, oppure un problema ai ricevitori degli apparecchi o ai filtri paracerume, oppure ancora un problema solo di resa protesica, da eseguire con delle casse acustiche con e senza apparecchi per valutare la qualità del recupero uditivo con gli apparecchi. Gli apparecchi sono comunque ottimi.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Indistinto

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Salve Maciok, sono di Bologna. Vado una volta l’anno a Padova a fare la visita audiologica con esame audiometrico tonale e vocale e la mia situazione è sempre rimasta stabile (ho un ipoacusia bilaterale moderata dovuta a una malattia genetica: sindrome di alport). L’ap che mi segue mi fece ripetere con lui l’esame audiometrico tonale al primo incontro ma per tutte le modifiche fatte ha usato il pc, nessun altoparlante esterno.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Indistinto

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Simons1988 , grazie per la risposta, purtroppo il mio audioprotesista non mi ha fatto alcuna proposta in merito a questi elementi, si è limitato a dire che è strano che gli apparecchi si comportino cosi. Mi viene il dubbio che ci sia un problema nel come vengono gestiti gli apparecchi da parte dell’ap, sicuramente non è un problema legato alla soglia uditiva perche ho ripetuto gli esami poco tempo prima di prendere i nuovi apparecchi.

    Edited by Toma Azzarone - 17/4/2024, 14:07
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Brillante

    Group
    Audioprotesista
    Posts
    2,272
    Reputation
    +572
    Location
    MILANO

    Status
    ecco
    se fa riferimento solo al pc non capirà mai dov’è il problema
    esistono test che consentono di avere idea di come senti tu
    e quindi migliorare la tua sensaz
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Indistinto

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    lei che cosa mi consiglia? Io sono disponibile anche a spostarmi per fare delle prove con altri ap per valutare la situazione, perché magari cambiare apparecchio non serve a niente se l’ap non lavora bene sulla configurazione
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Brillante

    Group
    Audioprotesista
    Posts
    2,272
    Reputation
    +572
    Location
    MILANO

    Status
    gli apparecchi sono ottimi
    vuol dire che manca qualcosa
    purtroppo li a Bologna non saprei indicarti nessuno
    sorry
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Profondo

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,402
    Reputation
    +1,403
    Location
    Veneto

    Status
    Ciao e benvenuta tra noi.

    Discussione spostata in "Presentazione"
    Poi se ci saranno altre richeste per consigli tecnici sposterò in "Area Tecnica"
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Brillante

    Group
    Member
    Posts
    2,344
    Reputation
    +860
    Location
    Monte Cucco

    Status
    Ciao Toma, benvenuta nel forum. Perdonami l'OT: dove hai svolto le indagini genetiche per il riscontro della sindrome?

    grazie
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Distante

    Group
    Member
    Posts
    124
    Reputation
    +13
    Location
    Belluno

    Status
    Per funzionare appieno gli apparecchi acustici , devono essere puliti molto bene , con prodotti specifici (Audilo' cleaning spray nettoyant , aria compressa in bomboletta con cannuccia mozzata , e apposito attrezzo in dotazione agli apparecchi acustici.) Solo cosi' funzionano sempre al 100%.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Distante

    Group
    Member
    Posts
    124
    Reputation
    +13
    Location
    Belluno

    Status
    Da quando uso i prodotti specifici non ho piu' problemi di funzionamento apparecchi acustici ,col solo attrezzo in dotazione avevo problemi , ho visto come faceva l'audioprotesista a sbloccarmi l'amplificazione dell'apparecchio acustico , adesso uso gli stessi prodotti , con le stesse modalita' che mi ha insegnato l'audioprotesista.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Profondo

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,402
    Reputation
    +1,403
    Location
    Veneto

    Status
    Era la "Presentazione" di Toma Azzarone....
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Indistinto

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    petervonkant non ho mai riscontrato questa problematica con gli apparecchi precedenti, è anche vero però che può avere senso con il fatto che per ben due volte gli apparecchi abbiano riscontrato questo problema di calo di prestazioni nel tempo. Indagherò
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Indistinto

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    exClimber all’ospedale sant’Orsola di Bologna, come mai me lo chiede?
     
    Top
    .
16 replies since 17/4/2024, 11:24   311 views
  Share  
.