Richiesta consigli e pareri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Indistinto

    Group
    FAN
    Posts
    12
    Reputation
    +1

    Status
    Buongiorno , sono nuovo del forum e recentemente sono stato contattato da un collaboratore AP di Audika per una prova .
    Mi sono stati proposti due apparecchi al costo di 4,5k comprensivi di collegamento alla TV .Vedo che questa marca non è mai citata si questo forum. Cosa ne pensate . Io ho 79 anni una sordita' non straordinaria , direi comune alla mia eta'. Grazie !


    Ecco il mio audiogramma https://ibb.co/C7jjf7R

    Edited by R.Giskard - 20/4/2024, 13:24
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Indistinto

    Group
    FAN
    Posts
    12
    Reputation
    +1

    Status
    Allegata scheda tecnica Audika F 200
    File Allegato

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Profondo

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,403
    Reputation
    +1,403
    Location
    Veneto

    Status
    L'audiometria vocale non te l'hanno fatta?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Brillante

    Group
    Audioprotesista
    Posts
    2,281
    Reputation
    +575
    Location
    MILANO

    Status
    beh
    benvenuto innanzitutto
    poi ti stanno tirando una fregatura pazzesca
    quello è un Oticon opns vecchio di 4 generazioni ormai
    allucinante
    perciò cambiano i nomi così possono intortare chiunque
    fortunatamente la scheda tecnica non mente
    che vergogna
    scappa a gambe elevate
    attualmente l’ultimo modello Oticon si chiama Intent
    la top di gamma è la versione 1
    noi la vendiamo a 4430€ per la coppia con caricatore
    insomma un altro pianeta
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Indistinto

    Group
    FAN
    Posts
    12
    Reputation
    +1

    Status
    Lo sospettavo . Mi risulta da ricerche su Internet che è del 2022. A questo punto mi piacerebbe avere un colloquio con lei . Dove la posso trovare ? il mio cell è 3496595354 . Il mio audiogramma è nei messaggi precedenti sotto forma di link ( non sono molto pratico in queste cose )
    Ho anche l'audiometria vocale ma le faro' vedere il tutto quando ci incontreremo. Cordiali saluti
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forte

    Group
    Audioprotesista
    Posts
    3,727
    Reputation
    +1,004

    Status
    Se è un prodotto del 2022 allora è lo zircon 1, che comunque gira su piattaforma dell’ops S, come dice Maciok…se te lo hanno proposto a quel prezzo di 4500€ è quasi da furto…ma sopratutto di dove sei? Perchè è importante avere un centro acustico abbastanza vicino a casa per l’assistenza periodica e futura.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Indistinto

    Group
    FAN
    Posts
    12
    Reputation
    +1

    Status
    Salve , io sono di Milano zona Nord Ovest . Non ho capito bene cosa significhi "ops s " . Quale sarebbe il prezzo giusto per questo apparecchio ?? Cmq me l'han proposto a 4250 o 4500 con supporto per la TV , assistenza gratuita e garanzia 2 anni .
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Indistinto

    Group
    FAN
    Posts
    12
    Reputation
    +1

    Status
    https://postimg.cc/5HGmZbwQ

    Questi sono altri esami che ho fatto
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forte

    Group
    Audioprotesista
    Posts
    3,727
    Reputation
    +1,004

    Status
    Opn s, scusi ho sbagliato a scrivere…è una tecnologia lanciata nel 2019…quindi abbastanza vecchia, che hanno messo nel modello uscito nel 2022 che si chiama zircon 1…per questi apparecchi un prezzo “onesto” sarebbe intorno ai 3000€. È un modello abbastanza basico come tecnologia, e se fa una vita abbastanza attiva non va assolutamente bene…oggi siamo almeno 2 tecnologie avanti a quel modello…i nuovi apparecchi oticon appena usciti da 1 mesetto si chiamano intent e sono disponibili in 4 fasce tecnologiche…intent 1, 2, 3 e 4. Se è su Milano, conviene affidarsi ad un centro più piccolino, ma sicuramente più onesto e professionale. Ci siamo sia io che Maciok, per eventualmente fare un preventivo dei nuovi modelli. Comunque ci sarà da rifare sicuramente l’esame audiometrico tonale, perchè è datato 9 mesi fa, e anche l’esame audiometrico vocale, che non è stato effettuato, che indica la qualità di percezione delle parole e la capacità di possibile recupero con gli apparecchi indossati(non si aspetti di recuperare il 100% di quello che ha perso)
    CITAZIONE (Luciano Melloni @ 20/4/2024, 15:11) 
    Salve , io sono di Milano zona Nord Ovest . Non ho capito bene cosa significhi "ops s " . Quale sarebbe il prezzo giusto per questo apparecchio ?? Cmq me l'han proposto a 4250 o 4500 con supporto per la TV , assistenza gratuita e garanzia 2 anni .
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Indistinto

    Group
    FAN
    Posts
    12
    Reputation
    +1

    Status
    Essendo nuovo del sito , mi mettete in leggero imbarazzo . Siete concorrenti o siete soci ?
    Un'altra domanda .Una volta esaminato il tracciato dell'audiogramma sia per i suoni che per il parlato ( scusate l'imprecisione dei termini ) ci possono essere apparecchi acustici piu' indicati per lo specifico tracciato individualizzato oppure, a un certo livello, una marca vale l'altra ?? Grazie , buona serata
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forte

    Group
    Audioprotesista
    Posts
    3,727
    Reputation
    +1,004

    Status
    No, nn siamo soci…vedendo il tuo esame hai bisogno sicuramente degli apparecchi e la tipologia migliore sarebbero i rite (con i retroauricolari con filo ricevitore che va nel condotto uditivo). La scelta su quale tecnologia invece scegliere negli apparecchi, è basata sul tuo stile di vita…se hai una vita molto attiva dovrai andare necessariamente su una fascia premium o avanzata(intent1 o intent 2) che quindi costano di più, se invece fai una vita un po’ più tranquilla, allora puoi prendere anche la fascia standard (intent 3 o 4) che costano di meno…ti parlo di oticon perchè attualmente è la migliore marca di apparecchi acustici, con la più recente tecnologia, mentre phonak è altrettanto buona, ma è ferma al novembre 2022, come tecnologia con gli audeo lumity.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Indistinto

    Group
    FAN
    Posts
    12
    Reputation
    +1

    Status
    Riassumendo , per chi ha una sordita' fisiologica per l'eta' quasi 80 piu' spiccata a sinistra che a destra , che ha superato il test on line di Amplifon sulle parole senza sbagliarne una , che ha problemini al cinema o nei film in TV ( ma con sottotitoli e casse vicino all'orecchio sono superabilissimi ) ,e nelle conversazioni in ambiente rumoroso, che modello Oticon conviene ? (faccio vita piuttosto ritirata per problemi di deambulazione ) . Spendere tanti soldi non mi garba , ma anche spenderne pochi ma inutilmente .
    P.S non riesco a capire come possano esserci differenze cosi' gigantesche tra diversi modelli di Oticon Intent ? Per intenderci se uno prova il piu' caro e il piu' economico simulando un esperimento scientifico randomizzato si accorge sempre della differenza ?? O è una questione di robustezza e durata dell'apparecchio ?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forte

    Group
    Audioprotesista
    Posts
    3,727
    Reputation
    +1,004

    Status
    È semplicemente una questione di automatismi più raffinati, per cui ne deriva una migliore discriminazione vocale nei modelli più avanzati…se non fai una vita molto attiva, i modelli più avanzati non fanno al caso tuo e puoi indirizzarti su un apparecchio di fascia standard. La durata e la robustezza dei vari modelli è la medesima.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Brillante

    Group
    Audioprotesista
    Posts
    2,281
    Reputation
    +575
    Location
    MILANO

    Status
    in una fase iniziale dove non hai alcuna esperienza all’ascolto e all’ amplificazione provare il top di gamma o il media fascia equivale a non avere differenze proprio perché non essendo allenato non riuscirai a percepire differenze
    il problema si presenta dopo mesi che ti sarai abituato
    pretenderai alcune cose che potranno essere soddisfatte solo se si avrà a disposizione tecnologia
    per capirci intent 3 che è un media fascia non consente una gestione del rumore pertanto se il rumore risulta forte si è costretti ad abbassare volume anche sulle parole
    intent 1 top di gamma consente invece di abbassare rumore senza toccare volume delle parole
    questo un esempio
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Profondo

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,403
    Reputation
    +1,403
    Location
    Veneto

    Status
    Spostati 3 messaggi.
     
    Top
    .
31 replies since 20/4/2024, 12:08   548 views
  Share  
.