CONSIGLI SU ACQUISTO DI NUOVI APPARECCHI E DOVE

Consigli dove e quali apparecchi acquistare a prezzi onesti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Indistinto

    Group
    FAN
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Ciao a tutti, mi chiamo Pierluigi, è la prima volta in questo forum. Ho 23 anni e soffro di ipoacusia neurosensoriale bilaterale grave a dx.

    Ho aperto questa discussione perché non sono riuscito a trovare le informazioni che cercavo.
    Attualmente sto cercando dei nuovi apparecchi acustici in quanto le mie protesi stanno iniziando a dare segni di cedimento, in particolare il modello Legend di Beltone acquistato circa 9 anni fa da Amplifon.

    Recentemente, Amplifon mi ha dato in prova gli apparecchi Phonak Lumity 50 e sinceramente a mio avviso il prezzo è abbastanza alto, cioè intorno a 5200 euro per tutti e due gli apparecchi.

    Facendo qualche ricerca su internet ho trovato alcuni rivenditori come ad esempio "La Casa dell'Apparecchio", "Migelino" o "Auzen" che vendono i top di gamma della stessa marca intorno ai 3000 euro per entrambi, inclusa tutta l'assistenza di cui ho bisogno.

    Chiedo a chi ha avuto più esperienze di me, vorrei sapere gentilmente se sono io che mi sbaglio e quindi i prezzi di Amplifon sono onesti altrimenti se qualcuno ha avuto esperienze con i rivenditori che ho citato o altri che potete consigliarmi spendendo il giusto.

    Inoltre, quali apparecchi mi consigliate di prendere? Vorrei anche precisare che sono un grande appassionato di musica, suono la chitarra e per me è fondamentale trovare un apparecchio che mi permetta di cogliere tutte le sfumature della musica.

    Grazie in anticipo per le vostre risposte
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Brillante

    Group
    Audioprotesista
    Posts
    2,282
    Reputation
    +575
    Location
    MILANO

    Status
    ciao e benvenuto
    io lavoro per la casa dell’apparecchio acustico
    ed abbiamo i prezzi molto più bassi
    i lumity 50 per la coppia li vendiamo a
    2750€ per i ricaricabili
    e 2500€ per quelli a pila 312
    phonak è ottimo per le connessioni bluetooth
    per quanto riguarda la comprensione della parola nel rumore direi che Oticon è superiore
    l’ultimo modello si chiama Intent
    inoltre essendo giovanissimo io ti consiglierei i top di gamma che lavorano molto meglio nel rumore e negli ambienti complicati
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forte

    Group
    Audioprotesista
    Posts
    3,727
    Reputation
    +1,004

    Status
    Ciao! Lascia perdere i siti on line, perchè si risparmi sull’acquisto degli apparecchi, ma poi non hai alcuna assistenza sul territorio, e nemmeno una possibilità di far funzionare e testare a dovere gli apparecchi acustici tramite una resa protesica. Se poi dovessero guastarsi è a tuo rischio e pericolo la spedizione per la riparazione, perchè la garanzia è offerta solo da parte di chi te li ha venduti.
    CITAZIONE (Piero15 @ 23/4/2024, 11:22) 
    Ciao a tutti, mi chiamo Pierluigi, è la prima volta in questo forum. Ho 23 anni e soffro di ipoacusia neurosensoriale bilaterale grave a dx.

    Ho aperto questa discussione perché non sono riuscito a trovare le informazioni che cercavo.
    Attualmente sto cercando dei nuovi apparecchi acustici in quanto le mie protesi stanno iniziando a dare segni di cedimento, in particolare il modello Legend di Beltone acquistato circa 9 anni fa da Amplifon.

    Recentemente, Amplifon mi ha dato in prova gli apparecchi Phonak Lumity 50 e sinceramente a mio avviso il prezzo è abbastanza alto, cioè intorno a 5200 euro per tutti e due gli apparecchi.

    Facendo qualche ricerca su internet ho trovato alcuni rivenditori come ad esempio "La Casa dell'Apparecchio", "Migelino" o "Auzen" che vendono i top di gamma della stessa marca intorno ai 3000 euro per entrambi, inclusa tutta l'assistenza di cui ho bisogno.

    Chiedo a chi ha avuto più esperienze di me, vorrei sapere gentilmente se sono io che mi sbaglio e quindi i prezzi di Amplifon sono onesti altrimenti se qualcuno ha avuto esperienze con i rivenditori che ho citato o altri che potete consigliarmi spendendo il giusto.

    Inoltre, quali apparecchi mi consigliate di prendere? Vorrei anche precisare che sono un grande appassionato di musica, suono la chitarra e per me è fondamentale trovare un apparecchio che mi permetta di cogliere tutte le sfumature della musica.

    Grazie in anticipo per le vostre risposte
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Profondo

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,403
    Reputation
    +1,403
    Location
    Veneto

    Status
    Ciao Pierluigi e benvenuto tra noi.

    Da amante della musica pure io, ti consiglierei di andare su Oticon, poi all'AP che ti seguirà richiederei di inserire il programma musica, che è apposito per questa funzione, il programma per il parlato è molto diverso...

    Discussione spostata in "Presentazione"
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Distante

    Group
    Member
    Posts
    130
    Reputation
    +14
    Location
    Belluno

    Status
    Se vuoi risparmiare 1300 euro piu' detrazione 19% su rimanente importo fai domanda di invalidita' per ipoacusia ,vieni a spendere circa la meta'.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Distante

    Group
    Member
    Posts
    130
    Reputation
    +14
    Location
    Belluno

    Status
    Per info su come fare vai su guide e recensioni su questo sito e clicca sul post acquisto apparecchi acustici w la unisson.
     
    Top
    .
5 replies since 23/4/2024, 10:22   154 views
  Share  
.